Descrizione
DIVIETO DI TRANSITO lungo la S.P. n° 78 “Valenza - Rivellino” dal km 7+200 al km. 8+700 in Comune di Bassignana, in corrispondenza del ponte sul fiume Tanaro per lavori di messa in sicurezza.
La Provincia di Alessandria ORDINA la
PROROGA DEL DIVIETO DI TRANSITO A TUTTI I VEICOLI LUNGO la S.P. n. 78 “Valenza - Rivellino” dal km 7+200 al km. 8+700 in Comune di Bassignana in corrispondenza del ponte sul fiume Tanaro a far tempo
dal 30.09.2024 al 30.06.2025.
27 maggio 2025
così scriveva il Presidente della Provincia Luigi Benzi:
"È attualmente in corso la posa degli elementi necessari per sollevare l’impalcato delle suddette selle gerber, con un particolare sistema di martinetti che impediscono la deformazione della struttura, attività prevista la prossima settimana.
Una volta sollevato il ponte si provvederà al ripristino superficiale delle selle, alla sostituzione degli appoggi, nonché al successivo riposizionamento del ponte.
Per queste attività opereranno due squadre di lavoratori, e avranno durata complessiva di circa un mese da oggi.
Completata questa fase, si proseguirà con la sistemazione della spalla lato Sale con le stesse modalità di quella lato Bassignana, per la durata di circa un mese, al termine del quale il ponte potrà essere riaperto al traffico, indicativamente tra la fine di luglio e i primi di agosto."
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/06/2025 07:49